a cura degli studenti della 1ª c1 –

1-3 dicembre 2016- Strasburgo: la 1ª C1  affronta un meraviglioso viaggio pieno di emozioni in una delle città europee più rappresentative.

Dopo il laboratorio pomeridiano di francese e gli approfondimenti sull’Unione Europea e le sue istituzioni, tra scherzi e risate il viaggio si è dimostrato già emozionante alla partenza da Telese alle 4 del mattino! Arrivati all’aeroporto eravamo tutti ancora più euforici.    Essendo  in largo anticipo abbiamo approfittato per fare un’abbondante colazione e perderci nelle vetrine dei negozi.
È qui che abbiamo realizzato cosa sarebbe accaduto di lì a poco: avremmo preso l’aereo. L’entusiasmo è continuato a crescere anche mentre ci preparavamo al check-in, insieme ad un po’ di tensione: alcuni  ragazzi  non avevano mai affrontato un’esperienza del genere, mentre per gli altri era comunque la prima senza i genitori. Il viaggio per Basilea è stato spettacolare! La sensazione di essere  sospesi nel vuoto, di vedere dall’alto le città, le montagne, di passare attraverso le nuvole è stata davvero emozionante.
Appena giunti a Basilea, anche se straniti da questo particolare modo di viaggiare,  la paura è svanita per lasciare posto allo stupore. Arrivati sulla terra ferma e saliti sul pullman, eravamo tutti concentrati a guardare dal finestrino per scorgere gli splendidi paesaggi che avevamo apprezzato già per foto. Purtroppo, dopo due giorni intensi e pieni di  ricordi, era già ora di tornare a casa!

[wzslider autoplay=”true” lightbox=”true”]