Per l’offerta formativa del Liceo Classico di Telese consulta la Guida al Telesi@

Indirizzo: via Caio Ponzio Telesino, 26 82037 Telese Terme

tel. 0824 976246 – fax 0824 975029 – e-mail bnis00200t@istruzione.it

Brochure Liceo Classico

Brochure Liceo Internazionale Classico

Storia del Liceo Classico di Telese Terme

Il Liceo Classico di Telese Terme nasce nell’anno scolastico 2001-2002 e ha sede presso il Liceo Scientifico, in via Caio Ponzio Telesino. Già dall’anno scolastico successivo si attiva un secondo corso che si consolida negli anni, a dimostrazione di aver risposto ad una necessità del territorio. La stabilità del corpo docente e l’amore per il mondo classico, che attrae e seduce anche le nuove generazioni, hanno stimolato ed arricchito la vita scolastica.

La cura dell’alunno, in ogni sua fase di crescita, con l’attenzione rivolta alla formazione del cittadino europeo, nonché il continuo aggiornamento da parte dei docenti, pongono le basi delle iniziative presenti e future di questa istituzione scolastica.

Per coniugare le conoscenze teoriche e storiche ad una esperienza vissuta nei luoghi che le hanno ispirate, gli alunni sono stati guidati a visitare ciclicamente, a seconda dell’età e dell’anno di studio, Telesia, Pompei, Roma e Atene e le principali mostre d’arte allestite.