classe 4ªSA2 –
Siamo giunti a conclusione di questa avventura. Abbiamo scelto di raccontare di letteratura in modo nuovo, moderno. Abbiamo pensato al podcast per lanciare un input, perché chiunque abbia voglia e abbia qualcosa da raccontare (come interessi o passioni personali) può avvicinarsi a questo mondo e creare la propria trasmissione.
Abbiamo voluto lasciare qualche suggestione e qualche spunto di attualità utilizzando alcuni dei personaggi che i nostri “grandi” della letteratura hanno reso eterni. E’ stata una sfida non facile, ma che abbiamo realizzato con la necessaria supervisione della nostra prof. di Italiano, Lucia Santillo e con l’indispensabile supporto tecnico dello studente Michele Follo. A loro va il nostro grazie e a voi che avete avuto la pazienza di ascoltarci puntata dopo puntata.
L’ultimo appuntamento podcast è dedicato alla figura del Principe di Machiavelli.
Scelta non casuale perché ci è parso giusto collegarci a quanto sta accadendo in Europa in questi mesi e offrire un contributo di riflessione del grande scrittore del Cinquecento italiano, così appassionato e sagace nell’analisi di carattere politico e la cui opera, ancora a distanza di secoli, ha da insegnarci qualcosa.
Buon ascolto!
— o —